Codice Etico

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codice etico & criteri comportamentali vincolanti

Il presente – codice etico – rappresenta l’essenza della rete LinC e dell’approccio dei suoi aderenti i quali si attengono quando collaborano, oltre a rappresentare in tutto e per tutto i termini e le condizioni del servizio reso.La rete nasce grazie all’agenda digitale Italia (AgID), i protocolli Kioto (UNFCCC) e le agevolazioni fiscali inrenti all’eficientamento energetico e sismico (ECOBONUS e SISMABONUS) nate con la legge 232 del 2016.

1. orientamento al cliente

 

Noi di Ecobonus Italia ci occupiamo come prima cosa dell’orientamento al cliente cercando la migliore soddisfazione dei suoi requisiti e aspettative.

2. leadership

 

Ecobonus Italia opera con costante partecipazione dei collaboratori nelle decisioni che favoriscono il perseguimento degli obiettivi aziendali.

3. coinvolgimento e crescita professionale delle persone

 

Operanti nell’Azienda, nel convincimento che costituiscano il valore prioritario dell’organizzazione.

4. approccio per processi

 

 

Operiamo con gestione attenta ai risultati di processo e agli autcome biologici, piuttosto che al successo delle funzioni.

5. APPROCCIO SISTEMATICO ALLA GESTIONE

 

Consideriamo i processi chiave, gestionali e di supporto nelle loro interazioni e dal cambiamento.

6. miglioramento continuo

 

 

 

Ecobonus Italia ha un obiettivo permanente dell’organizzazione e delle attività produttive, oltre che metodo-guida del sistema gestionale, supportato dall’apprendimento e dal cambiamento.

7. decisioni basate su dati di fatto

 

La nostra realtà opera esclusivamente in e con fatti concreti. Per noi la pianificazione, la progettazione e l’espletamento delle attività sono i cardini basati sui dati di fatto. Attraverso le anamnesi effettuate dai nostri consulenti determiniamo il disegno dei processi che vengono basati su metodi efficaci di raccolta e conseguentemente elaborazione di studi di fattibilità reali ed attendibili.

8. collaborazione fra clienti e fornitori

 

Noi di Ecobonus Italia evitiamo le incomprensioni che possano ostacolare l’ottimizzazione dei risultati di processo, favorendo l’efficacia delle prestazioni erogate ai clienti. 

9. sviluppo di alleanze

 

Collaboriamo con aziende, Università ed altre entità che, operando nello stesso territorio o agendo con analogia di obiettivi e di strumenti, possono facilitare il perseguimento degli obiettivi aziendali e trarre a loro volta beneficio dalla partnership. 

10. responsabilità sociale

 

Ecobonus ha la piena consapevolezza di una responsabilità sociale nell’ambito dei servizi e dei prodotti che offre nel suo mercato di riferimento. Il tutto viene espletato nella salvaguardia della persona e delle aziende che collaborano con la stessa. 

criteri comportamentali vincolanti

Per Affermare i sopradescritti principi, Ecobonus Italia impegna la sua dirigenza a tutti i dipendenti e clienti ai seguenti criteri comportamentali vincolanti:

1. IMPARZIALITà

di giudizio e di comportamento.

4. valorizzazione

dell’azienda.

7. qualità e sicurezza

dei servizi, dei prodotti e della loro funzione.

10. correttezza

in caso di potenziali conflitti di interessi.

13. concorrenza

leale.

16. rapporti

con l’utenza.

19. gruppo di lavoro e comitato valutazione

del codice etico.

22. tutela

del patrimonio aziendale.

2. onestà

intellettuale, morale, economica.

5. valore

delle persone.

8. trasparenza e completezza

dell’informazione.

11. diligenza e accuratezza

nell’esecuzione di compiti e contratti

14. responsabilità

verso la collettività.

17. rapporti

tra professionisti.

20. processi

di approvvigionamento e rapporti con i fornitori

23. orientamento

al risultato.

3. riservatezza / confidenzialità

Per tutti i Dati e le informazioni acquisiti 

6. equità e integrità

dell’autorità e della persona.

9. tenuta

di informativa contabile e gestionale e processi di controllo.

12. correttezza ed equità

gestione e negoziazione dei contratti

15. coinvolgimento

dell’utenza.

18. tutela

ambientale.

21. formazione e diffusione

per l’applicazione del codice etico.

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