La promessa del superbonus è chiara:
ristrutturare casa a costo zero.
Messa nero su bianco nel decreto Rilancio (DI 34/2020).
Una detrazione del 110% – valida per le
spese dal l’ luglio al 31 dicembre 2021 – da recuperare in cinque anni o da trasformare in sconto in fattura. Oppure da cedere a banche e fornitori. Ciò che si chiedono adesso milioni di proprietari di immobili – e le imprese – è come passare ai fatti.
Noi ti aiuteremo a districarti in questo mondo complesso ed articolato, ragioniamo un secondo, oggi puoi ristrutturare casa con diverse tipologie di interventi che ti permetteranno di beneficiare di una serie di contributi,
Gii interventi “principali” su cui si applica i] 110% sono i cappotti termici, i nuovi impianti di riscaldamento ad alta eflìcienza e il sismabonus, oltre agli interventi collegati (fotovoltaico, colonnine di ricarica e altre opere di eflìcientamento eseguite con quelle principali).
Per entrare nella fase operativa ci sono due strade. La prima è fare da soli, supportati dagli Amici “Preocupes Minga” o avvalerti di una Società come Ecobonus Italia che oltre ad effettuarti una diagnosi energetica dell’edificio, verremo presso il tuo immobile, faremo una serie di rilevazioni tecniche, acquisiremo una serie di informazioni utili per predisporti una studio di fattibilità, ti supporteremo per la predisposizione documentale amministrativa e ti proporremo un pacchetto di lavori, facendoci carico di “acquistare” il credito d’imposta (o
trovare chi te lo acquista).
Lo studio di Fattibilità verrà effettuato con un deposito cauzionale che ti verrà restituito nel momento in cui effettuerai i lavori.
Commenti recenti