Il fotovoltaico è un impianto costruito tramite l’assemblaggio di diversi moduli che utilizzano l’energia solare per trasformarla in energia elettrica tramite l’effetto fotovoltaico.

Il sistema ha 40 anni,ma vede il suo punto di slancio tra gli anni ‘90 e 2000, raggiungendo una crescita di oltre il 400%, fino ad arrivare ai giorni nostri dove le nuove tecnologie e i prezzi sempre più contenuti la stanno facendo diventare una tecnologia sempre più apprezzata e performante.

La richiesta dell’energia solare è in aumento e molte più persone installano impianti fotovoltaici sulla loro casa. Una scelta che porta con se vantaggi economici e sull’ambiente.
Abbiamo elencato cinque buoni motivi per cui passare all’energia solare nella tua casa o condominio.

1. Energia solare: è una scelta ecologica

L’energia generata per la vostra casa è prodotta dalla luce solare: abbatte le emissioni di anidride carbonica in atmosfera poiché non produce nessun tipo di gas serra ne inquinamento all’acqua o alla natura.

Analisi con termocamera per una diagnosi energetica

2. Risparmio di energia

La scelta di installare un panello solare può creare titubanza per i prezzi dell’installazione iniziale. L’energia solare permette però un risparmio energetico massiccio, visibile a lungo termine.

Inoltre questo investimento è inoltre indipendente dai prezzi dell’energia elettrica.

3. Aumento di valore della casa

Oggigiorno la ricerca di case che siano eco-compatibile è in aumento. La ricerca avviene su case con un’alto efficentamento energetico che permette di risparmiare energia, mantenendo basso l’emissione di CO2.

L’installazione di panelli solari sarà quindi un’investimento nella vendita della proprietà.

4. Soluzione energetica duratura

Il materiale di cui sono fatti i panelli non contengono parti in movimento e non sono facilmente danneggiabili.
I produttori previa la vendita eseguono test approfonditi per garantire resistenza a tutte le condizioni atmosferiche, continuando a produrre energia.

Pannelli solari per la produzione di energia solare

5. Controllo semplice da remoto

Si possono ricevere tutte le statistiche in tempo reale grazie all’applicazione che ti permette di controllare da remoto l’impianto fotovoltaico. La gestione è semplice, avviene attraverso l’applicazione che permette di vedere statistiche e malfunzionamenti dell’impianto. Inoltre la manutenzione è minima: Infatti basta un solo controllo l’anno per mantenerli puliti e funzionanti al 100%. 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra e accetti la policy della nostra Privacy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito automaticamente o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo e accetti la nostra Privacy Policy. Leggi la nostra Privacy Policy

Chiudi